sabato 27 febbraio 2010
giovedì 25 febbraio 2010
mercoledì 24 febbraio 2010
"Muori Troia"
Mik ha detto...
Arriva tardi.
Ci hanno già pensato i Greci a fare carne di porco dei prodi guerrieri troiani e delle loro mogli.
Si sono infilati in città con uno stratagemma e con il favore delle tenebre hanno straziato i corpi mollemente ubriachi e le menti felicemente sazie.
Alla fine l'astuto Ulisse, dopo aver asciugato la spada insanguinata sul mantello dell'ultimo nemico ucciso, è andato via con tutti gli altri, e senza girarsi neanche mezza volta, ha mormorato, mentre già albeggiava sul mare: "Muori, Troia!".
Corsi e ricorsi.
lunedì 22 febbraio 2010
Corto circuito
Mik ha detto...
Il corto circuìto è in parole povere la storia di un uomo di potere, imprenditore di successo un tempo e poi politico alla guida di una coalizione dal largo consenso popolare. Le sue disavventure iniziano nel momento in cui apre le porte di una delle proprie residenze romane a un gruppo di avvenenti fanciulle alla ricerca della notorietà e della fama. Durante una di queste serate, tra frizzi, lazzi e coppe di champagne, il pover'uomo rimane rinchiuso nel bagno a causa di un attacco acuto di colite, ed è costretto a tornare in camera da letto da solo, senza la possibilità di salutare i propri ospiti.
Il giorno dopo, al risveglio, scoprirà che gli hanno rubato il videoregistratore.
domenica 14 febbraio 2010
Barcelona 2009

- Giuseppe Cucchiara ha detto...
- Bello: il semaforo sembra dotato di vita propria, nel suo slancio di raggiungere il suo amore, la statua, spinto dal romanticismo della sera...
Barcelona 2009

Mik ha detto...
E' così difficile al giorno d'oggi trovare un parcheggio che talvolta ci vuole quasi un miracolo. E' quello che devono aver pensato questi due fedeli, intenti a discutere del colpo di fortuna che hanno appena avuto.
Purtroppo si sono persi così nelle loro chiacchiere, e non si sono resi conto che i soliti ignoti gli hanno rubato la macchina.