mercoledì 22 maggio 2013

Spugne buttate



Šč-854 ha detto …

Da piccolo mio nonno mi recitava sempre questa poesia, prima di portarmi in campagna a rubare cavi di rame:

Spugna, spugna,
povera spugna,
tu che cadi sull'asfalto,
tu che cadi giù dall'alto,
blu e gialla, gialla e blu,
dimmi presto chi sei tu.

Non so perché, ma a ricordarla e a recitarla a distanza di così tanti anni, mi viene il dubbio che il nonno fosse un po' deficiente.


Scala



Šč-854 ha detto …

Però non si capisce se la scala sia in salita o in discesa: mi spiego. Se il fotografo ha fotografato dall'alto, deve essere salito, magari saltando i gradini due alla volta, dunque può affermare a buon diritto di giudicare dall'alto in basso ma la persona seduta sul primo gradino in realtà non può dire di guardarlo a sua volta dal basso in alto, perché è di spalle, dunque la sua salita tecnicamente non è ancora iniziata, e potrebbe anche darsi che fotografo e soggetto della fotografia si incontrino a metà scala. E in questo caso sarebbe una mezza salita o una mezza discesa?

Bitta giallorossa



Šč-854 ha detto …

Ecco perché mi piacciono queste foto: perché imparo nuove parole, come bitta. Il problema sarà inserirla in una conversazione con mia moglie, o con i miei suoceri.


Merry Crisi! - Fate togliere l'IMU stronzi


Šč-854 ha detto …

Secondo me, dopo "IMU" andava messa una virgola. Altrimenti sembra che si parli dell'imu stronzi, e cioè dell'imposta manifatturiera ultimazione stronzi, che non va confusa con la precedente perché si paga in anticipo ogni terzo trimestre dell'anno, detraendo un chilo per ogni cellulare posseduto o da possedere, e va a saldo con il solstizio d'estate, in un'unica soluzione al 10%, in acqua pura per usi esterni.